Toner Compatibile LSMLT-D111S Stampante Samsung Express M2020 e M2070...
Antivirus Norton Security Deluxe 5 PC / Device 1 Anno Licenza versione...
ANTIVIRUS KASPERSKY INTERNET SECURITY 2020 3 DEVICE 1 licenza ESD...
Connettore Micro-usb Rovesciato con Montaggio superficiale 5-pin, 4...
ANTIVIRUS KASPERSKY INTERNET SECURITY 2020 5 DEVICE 1 licenza ESD...
KASPERSKY ANTIVIRUS TOTAL SECURITY 2020 5 DEVICE 1 licenza ESD (...
Connettore micro-USB 5 pin per Ricarica Motorola Adatto per i seguenti...
Connettore Micro-usb Rovesciato con Montaggio superficiale 5-pin, 4...
connettore micro-USB 5 Pin Senza Bordo ricurvo, adatto per alcuni tablet...
AVG PC TuneUp 3 PC 1 Anno licenza versione ESD Basta scaricare il...
Microsoft Windows 10 Professional...
Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.informatica2013.it". Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal decreto legislativo n.21/2014 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito Informatica2013.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Informatica 2013, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Informatica2013.it stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Informatica2013.it è un sito telematico di vendita di prodotti informatici ed elettronici. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Informatica 2013 si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
Inoltre, il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.informatica2013.it oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.
I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online si intendono, “ai sensi dell’art 1.commi 54-89 L.190/2014, non soggetti ad Iva né a ritenuta ai sensi dell’art.1,comma 67 della L.190/2014”, e possono variare in qualsiasi istante senza che Informatica 2013 debba darne comunicazione alcuna. Si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.
Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna, eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione.
PayPal:
Paypal è un metodo di pagamento completo, facile e sicuro. Avanzate tecnologie anti-frode proteggono le transazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Usare PayPal è davvero semplice, basta aprire gratuitamente un conto PayPal ed è subito shopping.
Carta di Credito:
Le Carte di Credito accettate sono quelle dei Circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard
Contrassegno:
Pagamento in contanti alla consegna al corriere: sarà necessario un recapito telefonico fisso da parte del cliente. Questo tipo di pagamento ha un supplemento di 10€, che vanno aggiunti al costo della spedizione. Alla consegna il corriere accetterà solo pagamento in contanti!
Bonifico Bancario:
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato ed il cliente riceverà un e-mail automatica di annullamento ordine
Intestazione: Mirco Damiano
Banca: Poste Italiane
IBAN: IT 74 E 07601 05138 252300852304
Vaglia Postale Ordinario:
Il cliente è tenuto a specificare nella causale del pagamento: il nome, il cognome e il numero d'ordine.
Intestazione Vaglia: Mirco Damiano Via Nazario Sauro N° 45B 73020 Botrugno (LE)
E' accettato esclusivamente il vaglia ordinario.
I prodotti acquistati e pagati con Paypal saranno consegnati da Informatica2013 solo esclusivamente all'indirizzo di spedizione registrato sull’account paypal.
I prodotti acquistati e pagati invece con bonifico bancario o vaglia postale, saranno consegnati da Informatica2013 all'indirizzo registrato sul sito www.informatica2013.it o all'indirizzo indicato dal cliente in fase di pagamento o elaborazione ordine.
Informatica 2013 consegnerà i prodotti presenti sul sito con Corriere espresso oppure tramite poste italiane; successivamente, invierà al cliente un e-mail con l’indicazione del tipo di spedizioniere usato e il codice di tracciatura online del pacco .
I tempi di consegna ed i relativi costi di spedizione dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione, dal peso e dal vettore prescelto.
Per garantire un perfetto imballo, i pacchi vengono sigillati con un nastro adesivo marchiato Informatica2013 il quale funge da striscia (sigillo) di Garanzia.
Il Cliente, alla consegna del pacco, è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato in genere (bagnato, rotto, abbozzato, ecc..) né manomesso (la striscia di garanzia ed il pacco devono essere integri).
Solo dopo tale verifica, il Cliente potrà accettare la consegna.
In caso siano visibili manomissioni, ammaccature, danneggiamenti in genere dell'imballo, si raccomanda di apporre la propria firma sulla documentazione del corriere nella formula "accetto con riserva di controllo specifica (tipo di danneggiamento riscontrato)". Tale formula consente di poter lamentare danneggiamenti subiti durante il trasporto al corriere e ottenere un eventuale rimborso da parte del corriere stesso.
Nel caso in cui non accettate la merce con la dicitura "Accetto con riserva di controllo", Informatica2013 è automaticamente esonerata da qualsiasi responsabilità sulle condizioni materiali e funzionali del bene stesso.
Corriere espresso: 2 giorni lavorativi mentre 3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna ed isole.
Poste Italiane: 5-7 Giorni lavorativi
I tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari ad Informatica 2013 per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine.
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal decreto legislativo n.21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.
Per esercitare tale diritto, assolti agli obblighi di informativa previsti dall’art.49 del citato decreto legislativo e preventivamente accettati, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il Cliente – ai sensi dell’art. 64 del citato decreto legislativo - dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno presso: Informatica 2013 di Mirco Damiano Via Nazario Sauro 45B 73020 Botrugno (LE) oppure una mail PEC all'indirizzo mail : damianomirco@pec.it. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Tale comunicazione dovrà contenere:
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Informatica 2013 provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 14 gg dal rientro della merce, salvo diminuzione di valore dovuta al deterioramento del bene che comporterà una conseguente diminuzione dell'importo rimborsato, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario, Vaglia Postale o sul Conto Paypal.
Informatica 2013 informa i Consumatori che le condizioni di garanzia lasciano impregiudicati i diritti a favore del Consumatore previsti dalle disposizione del codice del consumo (Decreto Legislativo 206/2005).
Per tutti i privati, vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente dal venditore che risponde di ogni difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato.
In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale vale solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.
Molti prodotti sono soggetti a garanzia Europa tale per cui alcuni centri di assistenza autorizzati non forniscono il servizio di prelevamento e riconsegna del bene presso il cliente in modo gratuito (on site gratuito).
Molti produttori nel caso di garanzia Europa effettuano operazioni di garanzia nel primo anno dall'acquisto. Il restante anno di garanzia a tutela del consumatore (non munito di partita iva) è a carico del venditore.
Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta Informatica 2013 nell'imballo originale.
Il prodotto deve essere accompagnato dalla sua scatola completa degli accessori o confezione originale integra, inserita all'interno di un imballo adeguato. Per imballo adeguato si intende riposto all’interno di una scatola di cartone robusto e protetto dagli urti da materiale idoneo allo scopo (cuscinetti di plastica gonfiati d’aria, polistirolo espanso e similari).
Al fine di verificare la copertura della garanzia, Informatica 2013 in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto.
In caso di non disponibilità di tale documento, l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.
Nel caso in cui l'oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al Cliente, l'assistenza sarà considerata fuori garanzia, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.
Ogni prodotto venduto da Informatica 2013 a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data riportata sulla ricevuta fiscale. La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere, devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell'uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto.
Eventuali limitazioni per l'operatività della garanzia possono essere previste per determinate tipologie di vizi riscontrati al prodotto (nel caso di TV e/o monitor, per esempio, la bruciatura di un numero minimo di pixel).
Qualora, a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente, venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, Informatica 2013 si ritiene esonerata da qualsiasi onere.
Di seguito riportiamo i contatti per supporto diretto:
prodotti/brand | note | link | contatto telefonico |
TV Samsung | ITA / EU: non previsto pixel zero EU: non previsto on site gratuito | Supporto Samsung | 00-7267864 |
Monitor Samsung | on site gratuito | Supporto Samsung | 800-7267864 |
TV e monitor LG | Per Garanzia Europa non previsto on site gratuito | Supporto LG | (Telefoni Cellulari) 199 600 044 (Altri Prodotti) 199 600 099 |
TV e monitor Sharp | n.n. | Supporto Sharp Italia | 02-895951 |
TV e monitor Panasonic | non previsto on site gratuito | Supporto Panasonic | 02-6707-2556 |
Acer | n.n. | Supporto Acer Italia | Acer Italia S.r.l.: 199-509950 |
HD Maxtor e Seagate | n.n. | Supporto Seagate | |
HD Western Digital | n.n. | Supporto Western Digital | |
Notebook e altri prodotti Asus | n.n. | Supporto Asus | Notebook: 199 400 089 Altri prodotti: 199 400 059 |
Canon | on site gratuito | Supporto Canon Italia | 848 800 519 |
HTC | n.n. | Supporto HTC | |
HP | n.n. | Supporto HP | |
Fujitsu | n.n. | Supporto Fujitsu | 199 708 708 |
La Garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del Componente sia causato da utilizzo improprio, errata installazione (danneggiamenti del socket, pin processore, mosfet bruciati, danni accidentali...ecc), interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da Tecnici o da Centri Assistenza non autorizzati.
Qualora le Etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del Componente o Prodotto siano state rimosse o manomesse, Informatica 2013 si riserva di giudicare la validità della Garanzia. La Garanzia non prevede la sostituzione di Componenti danneggiati da Virus.