I più venduti

Categorie

Informazioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.informatica2013.it". Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal decreto legislativo n.21/2014 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.


Impegni del cliente

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito Informatica2013.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Informatica 2013, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Informatica2013.it stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.


Modalità d'acquisto

Informatica2013.it è un sito telematico di vendita di prodotti informatici ed elettronici. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.


Cancellazione Ordini

Informatica 2013 si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
  • variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 10%. 
  • MANCATO INVIO DELLA COPIA DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DELL'ORDINE IN CASO DI MODALITA' DI PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO O VAGLIA POSTALE

Inoltre, il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.informatica2013.it oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.


Prezzi di vendita

I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online si intendono, “ai sensi dell’art 1.commi 54-89 L.190/2014, non soggetti ad Iva né a ritenuta ai sensi dell’art.1,comma 67 della L.190/2014”, e possono variare in qualsiasi istante senza che Informatica 2013 debba darne comunicazione alcuna. Si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.
Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna, eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione.


Modalità di Pagamento

PayPal:
Paypal è un metodo di pagamento completo, facile e sicuro. Avanzate tecnologie anti-frode proteggono le transazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Usare PayPal è davvero semplice, basta aprire gratuitamente un conto PayPal ed è subito shopping.

Carta di Credito:
Le Carte di Credito accettate sono quelle dei Circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard

Contrassegno:
Pagamento in contanti alla consegna al corriere: sarà necessario un recapito telefonico fisso da parte del cliente. Questo tipo di pagamento ha un supplemento di 10€, che vanno aggiunti al costo della spedizione. Alla consegna il corriere accetterà solo pagamento in contanti!

Bonifico Bancario:
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato ed il cliente riceverà un e-mail automatica di annullamento ordine

Intestazione: Mirco Damiano
Banca: Poste Italiane
IBAN: IT 74 E 07601 05138 252300852304

Vaglia Postale Ordinario:
Il cliente è tenuto a specificare nella causale del pagamento: il nome, il cognome e il numero d'ordine.
Intestazione Vaglia: Mirco Damiano Via Nazario Sauro N° 45B 73020 Botrugno (LE)
E' accettato esclusivamente il vaglia ordinario.


Modalità di spedizione e consegna

I prodotti acquistati e pagati con Paypal saranno consegnati da Informatica2013 solo esclusivamente all'indirizzo di spedizione registrato sull’account paypal.
I prodotti acquistati e pagati invece con bonifico bancario o vaglia postale, saranno consegnati da Informatica2013 all'indirizzo registrato sul sito www.informatica2013.it o all'indirizzo indicato dal cliente in fase di pagamento o elaborazione ordine.
Informatica 2013 consegnerà i prodotti presenti sul sito con Corriere espresso oppure tramite poste italiane; successivamente, invierà al cliente un e-mail con l’indicazione del tipo di spedizioniere usato e il codice di tracciatura online del pacco .
I tempi di consegna ed i relativi costi di spedizione dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione, dal peso e dal vettore prescelto.


Attenzione!!!!

Per garantire un perfetto imballo, i pacchi vengono sigillati con un nastro adesivo marchiato Informatica2013 il quale funge da striscia (sigillo) di Garanzia.
Il Cliente, alla consegna del pacco, è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato in genere (bagnato, rotto, abbozzato, ecc..) né manomesso (la striscia di garanzia ed il pacco devono essere integri).
Solo dopo tale verifica, il Cliente potrà accettare la consegna.
In caso siano visibili manomissioni, ammaccature, danneggiamenti in genere dell'imballo, si raccomanda di apporre la propria firma sulla documentazione del corriere nella formula "accetto con riserva di controllo specifica (tipo di danneggiamento riscontrato)". Tale formula consente di poter lamentare danneggiamenti subiti durante il trasporto al corriere e ottenere un eventuale rimborso da parte del corriere stesso.


Nel caso in cui non accettate la merce con la dicitura  "Accetto con riserva di controllo", Informatica2013 è automaticamente esonerata da qualsiasi responsabilità sulle condizioni materiali e funzionali del bene stesso.


Tempi di consegna

Corriere espresso: 2 giorni lavorativi mentre 3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna ed isole.

Poste Italiane: 5-7 Giorni lavorativi

I tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari ad Informatica 2013 per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal decreto legislativo n.21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Per esercitare tale diritto, assolti agli obblighi di informativa previsti dall’art.49 del citato decreto legislativo e preventivamente accettati, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il Cliente – ai sensi dell’art. 64 del citato decreto legislativo - dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno presso: Informatica 2013 di Mirco Damiano Via Nazario Sauro 45B 73020 Botrugno (LE) oppure una mail PEC all'indirizzo mail : damianomirco@pec.it. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.


Tale comunicazione dovrà contenere:

  • dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso, senza obblighi di motivazione
  • ricevuta fiscale originale 
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico o vaglia postale (Cod. IBAN completo e intestatario del conto corrente)oppure l’e-mail del conto paypal su cui ottenere il rimborso.


Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  2. Informatica 2013, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, salvo eventuale deterioramento del medesimo che comporterà la conseguente diminuzione del valore rimborsato;
  3. Il bene acquistato dovrà essere integro - o eventualmente deteriorato - e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cd, cavi, Fattura o Ricevuta fiscale, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all'interno.
    Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  4. Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, con contestuale annullamento della richiesta di recesso;
  5. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono ad esclusivo carico del cliente;
  6. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente quindi Informatica 2013 consiglia vivamente una spedizione con un buon imballo, assicurata e tracciabile.
  7. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Informatica 2013 darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, con contestuale annullamento della richiesta di recesso;
  • Informatica 2013 non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Il bene soggetto all’esercizio del diritto di recesso deve rientrare nel magazzino di informatica 2013 entro 14 gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso;
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, "Informatica 2013”provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Informatica 2013 provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa,  entro 14 gg dal rientro della merce, salvo diminuzione di valore dovuta al deterioramento del bene che comporterà una conseguente diminuzione dell'importo rimborsato, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario, Vaglia Postale o sul Conto Paypal.


GARANZIA LEGALE


Termini e Condizioni Generali

Informatica 2013 informa i Consumatori che le condizioni di garanzia lasciano impregiudicati i diritti a favore del Consumatore previsti dalle disposizione del codice del consumo (Decreto Legislativo 206/2005).

Per tutti i privati, vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente dal venditore che risponde di ogni difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato.
In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale vale solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.
Molti prodotti sono soggetti a garanzia Europa tale per cui alcuni centri di assistenza autorizzati non forniscono il servizio di prelevamento e riconsegna del bene presso il cliente in modo gratuito (on site gratuito).
Molti produttori nel caso di garanzia Europa effettuano operazioni di garanzia nel primo anno dall'acquisto. Il restante anno di garanzia a tutela del consumatore (non munito di partita iva) è a carico del venditore.
Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta Informatica 2013 nell'imballo originale.
Il prodotto deve essere accompagnato dalla sua scatola completa degli accessori o confezione originale integra, inserita all'interno di un imballo adeguato. Per imballo adeguato si intende riposto all’interno di una scatola di cartone robusto e protetto dagli urti da materiale idoneo allo scopo (cuscinetti di plastica gonfiati d’aria, polistirolo espanso e similari).

Al fine di verificare la copertura della garanzia, Informatica 2013 in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto.
In caso di non disponibilità di tale documento, l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.
Nel caso in cui l'oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al Cliente, l'assistenza sarà considerata fuori garanzia, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.
Ogni prodotto venduto da Informatica 2013 a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data riportata sulla ricevuta fiscale. La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere, devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell'uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto.
Eventuali limitazioni per l'operatività della garanzia possono essere previste per determinate tipologie di vizi riscontrati al prodotto (nel caso di TV e/o monitor, per esempio, la bruciatura di un numero minimo di pixel).
Qualora, a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente, venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, Informatica 2013 si ritiene esonerata da qualsiasi onere.


Procedura per garanzia

  • Conservare documenti di acquisto, imballaggi originali e ricevuta fiscale/fattura.
  • Contattare i numeri o visitare i siti dei produttori nella sezione supporto tenendo a portata di mano i documenti relativi al prodotto e seguire le istruzioni o esporre le problematiche.
  • Qualora riscontriate difficoltà contattateci via email all’indirizzo shop@informatica2013.it oppure al numero di telefono 327/1507947 per la risoluzione del problema riscontrato.

Di seguito riportiamo i contatti per supporto diretto:

prodotti/brand note link contatto telefonico
TV Samsung ITA / EU: non previsto pixel zero EU: non previsto on site gratuito Supporto Samsung 00-7267864
Monitor Samsung on site gratuito Supporto Samsung 800-7267864
TV e monitor LG Per Garanzia Europa non previsto on site gratuito Supporto LG (Telefoni Cellulari) 199 600 044 (Altri Prodotti) 199 600 099
TV e monitor Sharp n.n. Supporto Sharp Italia 02-895951
TV e monitor Panasonic non previsto on site gratuito Supporto Panasonic 02-6707-2556
Acer n.n. Supporto Acer Italia Acer Italia S.r.l.: 199-509950
HD Maxtor e Seagate n.n. Supporto Seagate
HD Western Digital n.n. Supporto Western Digital
Notebook e altri prodotti Asus n.n. Supporto Asus Notebook: 199 400 089 Altri prodotti: 199 400 059
Canon on site gratuito Supporto Canon Italia 848 800 519
HTC n.n. Supporto HTC
HP n.n. Supporto HP
Fujitsu n.n. Supporto Fujitsu 199 708 708


Esclusione della garanzia

La Garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del Componente sia causato da utilizzo improprio, errata installazione (danneggiamenti del socket, pin processore, mosfet bruciati, danni accidentali...ecc), interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da Tecnici o da Centri Assistenza non autorizzati.

Qualora le Etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del Componente o Prodotto siano state rimosse o manomesse, Informatica 2013 si riserva di giudicare la validità della Garanzia. La Garanzia non prevede la sostituzione di Componenti danneggiati da Virus.

Privacy Policy